ORCHESTRA – un progetto di SIAM per il Fuorisalone

18 – 22  Aprile 2018

    via Santa Marta 18, Milano

   opening 18 aprile ore 18.00

 

 

In occasione della Milano Design Week 2018, all’interno del distretto 5 VIE ART+DESIGN, SIAM 1838 – Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri ha il piacere di presentare  ORCHESTRA: un’idea pensata e prodotta in collaborazione con miFAC e deriva, giovani realtà milanesi che propongono un modello di fruizione culturale partecipata.

ORCHESTRA, prima che un progetto espositivo, è un’opera dinamica che trova la sua ragion d’essere nella componente interattiva e relazionale. Per l’occasione,  SIAM ha invitato designer e creativi ad immaginare e co-progettare un’opera site-specific in cui lo spazio dialoga con i visitatori attraverso la precisa funzione che gli oggetti assumeranno nei diversi momenti della giornata e in relazione alle diverse attività programmate.

Il preludio di ORCHESTRA è l’istallazione permanente KHIMEYA, un intervento sulla pavimentazione della corte principale del palazzo di SIAM, volto a riqualificarlo esteticamente e funzionalmente. Negli spazi di siamLAB, le diverse produzioni dei designer si accordano tra loro, suonando nello spazio come una melodia inedita – ritmata da colori, forme e materiali.

Durante la Design Week, le stanze di ORCHESTRA saranno inoltre animate da numerose attività che, con approcci e modalità differenti, hanno l’obiettivo di indagare le dinamiche che sottendono la produzione artigianale e artistica contemporanea.

 

Aperture:

18/22 aprile dalle 10.30 alle 20.30

 

Curato da:

Daniele Piparo e Roberta Capozucca

siam1838.it | r.capozucca@siam1838.it |  02.89097287

CHE COSA VUOI IMPARARE?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato su corsi e eventi.

Inserisci la tua email e iscriviti alla nostra newsletter