SIAM vincitrice del Premio Gabriele Lanfredini 2016

 

Giunti alla IX edizione, anche quest’anno la Camera di Commercio di Milano e la Fondazione per l’Artigianato Gabriele Lanfredini hanno assegnato i premi Lanfredini con l’obiettivo di  evidenziare l’attività di soggetti in possesso di spiccata sensibilità verso il mondo artigiano, che abbiano contribuito a elevarne il valore, a valorizzare il territorio ed arricchire la comunità economica e civile.

Di seguito le sezioni e i relativi vincitori dell’edizione di quest’anno:

 

SEZIONE FORMAZIONE: Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri di Milano

Motivazione: Per la capacità di aprirsi all’innovazione digitale contribuendo alla formazione dei makers e confermando la tradizione di eccellenza della Società.

 

SEZIONE INFORMAZIONE: Luca Tremolada

Motivazione: Per il suo impegno nella ricerca e nella valorizzazione delle tematiche dell’innovazione digitale e delle ricadute  di questo fenomeno nel modo dell’impresa.

 

SEZIONE IMPRESA ARTIGIANA: ALEX DESIGNER JEWELLER di Alessandro Lucca

Motivazione: Per il perfetto equilibrio tra tradizione artigianale e innovazione tecnologica raggiunto nei suoi pezzi unici di alta oreficeria.

 

MEZIONE D’ONORE alle Prof.sse Cristina Bon e Valentina Giorgia Maria Villa

Motivazione: Per l’importante ricerca storica svolta sul ruolo dell’artigianato milanese nello sviluppo economico e sociale della nostra città, nel volume “Lavoro e Passione. Milano e l’artigianato del boom economico”.

CHE COSA VUOI IMPARARE?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato su corsi e eventi.

Inserisci la tua email e iscriviti alla nostra newsletter