Un nuovo spazio per i progetti d’arte alla SIAM

La Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri vi invita all’apertura del nuovo spazio dedicato al mondo dell’arte, all’interno del palazzo SIAM: miFAC ( Fotografia Arte Cultura – Milano)

 

invito miFAC

 

miFAC (Fotografia Arte Cultura – Milano) è un progetto di condivisione che intende sperimentare nuove modalità organizzative, dialogiche e di incontro a servizio degli operatori culturali del territorio.

miFAC si posiziona come luogo di partecipazione attiva nel quale l’indagine visionaria dell’arte contemporanea possa coniugarsi alla fruizione concreta dell’esperienza e dei percorsi artistici per appassionati e operatori del settore.

Non soltanto una galleria espositiva, ma un luogo vitale di scambio sinergico a servizio della creatività: mostre (personali, collettive e retrospettive), concorsi, workshop e seminari, collaborazioni tra realtà attive e operanti nel territorio milanese ed internazionale.
Arti visive, applicate e design, ma soprattutto idee e persone.
Lo spazio vanta anche la collaborazione di Bel Vedere Fotografia, storica galleria milanese i cui eventi avranno miFAC come sede a partire dall’aprile 2017.

Ecco gli appuntamenti in programma:

mifac cartolina retro

 

miFAC è un progetto di:
Giovanni Hänninen
Nato a Helsinki nel 1976, vive e lavora a Milano. Dottore di ricerca in Ingegneria Aerospaziale, è docente di Fotografia per l’Architettura presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano. È fotografo di scena della Filarmonica della Scala e realizza ricerche fotografiche per importanti istituzioni pubbliche e private.
www.hanninen.it

 

Daniele Tancredi Piparo
Nato a Ribera (AG), vive e lavora a Milano. Dottore in Filosofia, è Vicedirettore della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri di Milano; si occupa di formazione, management di eventi culturali e curatela di progetti d’arte in location non convenzionali. Ha collaborato come giornalista pubblicista con testate locali e nazionali ed è autore e curatore di pubblicazioni di carattere storico e scientifico. E’ autore di sillogi poetiche ed è presente in antologie di poesia contemporanea; la sua ricerca è caratterizzata dalla comunione e dal dialogo tra parola e arti visive.

www.miFAC.it

CHE COSA VUOI IMPARARE?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato su corsi e eventi.

Inserisci la tua email e iscriviti alla nostra newsletter