WINE AT 5 VIE


WINE AT 5 VIE, 10 dicembre 2015 – ore 19.00 presso Biblioteca SIAM

La Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (SIAM), in collaborazione con l’Associazione 5 VIE, WINElab, Caravin, e Gnammo, presenta stasera una serie di iniziative dedicate al vino e ai suoi territori.

La SIAM, grazie all’incontro con l’Associazione 5 vie, eccellente caso di marketing territoriale, rimarca anche oggi la sua tradizionale vocazione per la valorizzazione del saper fare d’eccellenza, della storia e della cultura del prodotto di alta qualità.

In corrispondenza con l’evento del BIT (11-13 febbraio 2016), SIAM aprirà lo storico palazzo di via Santa Marta a produttori vitivinicoli e alla gastronomia italiana d’eccellenza in un evento che riporta la cultura del vino nel cuore pulsante della città. Proprio in questo distretto di Milano (le 5 vie), infatti, si coltivava fin dal ‘400 la vite negli orti dei vari conventi presenti nella zona fino alla famosa Vigna di Leonardo a pochi passi da qui. Questo evento ha l’obiettivo di riscoprire il legame profondo  fra il quartiere di Milano più denso di storia e la cultura del vino, rinnovando, tra bellezza e gusto, un patto ancora oggi solido: operosità, qualità, tradizione e innovazione.

In questo contesto, SIAM proporrà inoltre, in collaborazione con WINElab e Caravin, un corso di degustazione e introduzione al mondo del vino che farà parte integrante della sua proposta formativa e culturale.

 

Partner ufficiali


WINE1

Special Partner

WINE3

CHE COSA VUOI IMPARARE?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato su corsi e eventi.

Inserisci la tua email e iscriviti alla nostra newsletter