Il corso IFTS gratuito ha l’obiettivo di formare una delle figure professionali più richieste dalle aziende: il data analyst, una figura innovativa con spiccate competenze tecnologiche in grado di organizzare e analizzare grandi quantità di dati, fondamentale per lo sviluppo dell’imprese nell’ottica di un marketing contemporaneo in linea con la driven service economy.
L’obiettivo primario del percorso è consentire ai partecipanti di acquisire le competenze innovative tra le più ricercate dalle aziende e avviare un percorso professionale di successo!
Più del 90% dei partecipanti delle scorse edizioni ha trovato lavoro stabile già alla fine del percorso!
E' possibile candidarsi entro il 15 novembre. Il percorso verrà avviato giovedì 28 novembre 2024.
PERCHE' PARTECIPARE:
- FORMAZIONE TOTALMENTE GRATUITA
- STAGE GARANTITO IN AZIENDE DEL SETTORE
- PIU’ DI 40 AZIENDE PARTNER INTERESSATE AI PROFILI FORMATI
- FORMATORI PROVENIENTI DALLE AZIENDE
- PROJECT WORK GUIDATI DAI REFERENTI DELLE AZIENDE PARTNER
- APPROCCIO PRATICO E LABORATORIALE
- INCONTRI E PRESENTAZIONI CON LE AZIENDE DEL SETTORE
- PERCORSO DI INSERIMENTO LAVORATIVO PERSONALIZZATO CON COACH E TUTOR DEDICATI
- SVILUPPO DI HUMAN SKILLS PER ACCELERARE L’INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO
A CHI E' RIVOLTO
Le selezioni sono rivolte a giovani, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale di tecnico ovvero attestato di competenza III livello europeo conseguito in percorsi IFP antecedenti l’anno formativo 2009/2010.
Dopo aver visionato il tuo CV, ti inviteremo per un colloquio conoscitivo.
Caratteristica fondamentale per essere scelti: la motivazione!
CAREER COACHING E INSERIMENTO LAVORATIVO
Durante il corso ogni allievo sarà supportato da un tutor ad esso dedicato, che lo seguirà nella costruzione del proprio profilo professionale ( bilancio di competenza, CV europeo e CV creativo/personalizzato) e nella scelta del proprio percorso lavorativo, individuando le aziende più adatte in cui proseguire il proprio percorso professionale.
Il percorso di orientamento e di match tra competenze acquisite, obiettivi personali dello studente e il mercato del lavoro ha dato nel corso delle ultime tre edizioni del progetto eccellenti risultati: già al termine del percorso, il 90% degli studenti è stato assunto.
You must be logged in to post a comment.