SIAM 1838 ha deciso di adottare un Sistema di Gestione conforme alla UNI/PdR 125:2022 con l’obiettivo di assicurare una politica per la parità di genere e la creazione di un ambiente inclusivo e non discriminatorio.
SIAM non ammette quindi che all’interno della propria organizzazione avvengano discriminazioni, violenza di qualsiasi genere, non rispetto delle condizioni di pari opportunità, situazioni che possano compromettere il benessere delle persone che lavorano, collaborano o studiano presso SIAM. Questo impegno è richiamato dettagliatamente all’interno della Politica per la Parità di Genere .
A garanzia di quanto richiamato, SIAM 1838 ha nominato un Comitato Guida che ha il compito di garantire l’efficace adozione e la continua applicazione della Politica per la Parità di Genere.
Membri del Comitato Guida:
Barbara Affaticati
Stefano Lai
Daniele Piparo
PROCEDURA PER L’INVIO DELLE SEGNALAZIONI
Clienti effettivi e potenziali - partner, fornitori, professionisti, enti pubblici compresi i loro consulenti, rappresentanti, funzionari, dipendenti, studenti, ecc., possono segnalare, anche in forma anonima, eventuali difformità rispetto ai requisiti degli standard UNI/PdR 125:2022 Parità di Genere.
La segnalazione può avere per oggetto, a titolo esemplificativo, i seguenti aspetti: Abuso Fisico, Abuso Verbale, Digitale (Molestia), Mobbing, Non Inclusività, Discriminazione (di genere, di razza, di religione, di orientamento sessuale, etc ), Utilizzo di linguaggio non appropriato, Comportamenti contrari ai Principi e alla Policy aziendale, Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, Procedure disciplinari, Orario di lavoro, Lavoro forzato o obbligato, Disparità Retributiva, Sistema di Gestione.
Il modulo può essere spedito via mail al Comitato Guida ai seguenti recapiti:
Barbara Affaticati - b.affaticati@siam1838.it
Stefano Lai - s.lai@siam1838.it
Daniele Piparo - d.piparo@siam1838.it
Per tutelare l’anonimato del segnalante, in alternativa, il modulo può essere riposto in formato cartaceo nell’apposita cassetta per le segnalazioni ubicata nel locale antistante all'ingresso della Biblioteca al piano terra della sede SIAM in via Santa Marta 18, Milano.