Il corso IFTS gratuito ha l’obiettivo di formare una delle figure professionali più richieste dalle aziende: il data analyst, una figura innovativa con spiccate competenze tecnologiche in grado di organizzare e analizzare grandi quantità di dati, fondamentale per lo sviluppo dell’imprese nell’ottica di un marketing contemporaneo in linea con la driven service economy.
L’obiettivo primario del percorso è consentire ai partecipanti di acquisire le competenze innovative tra le più ricercate dalle aziende e avviare un percorso professionale di successo!
Più del 90% dei partecipanti delle scorse edizioni ha trovato lavoro stabile già alla fine del percorso!
CANDIDATURE CHIUSE - contattaci per info sulla prossima edizione del corso
PERCHE' PARTECIPARE:
- FORMAZIONE TOTALMENTE GRATUITA
- STAGE GARANTITO IN AZIENDE DEL SETTORE
- PIU’ DI 40 AZIENDE PARTNER INTERESSATE AI PROFILI FORMATI
- FORMATORI PROVENIENTI DALLE AZIENDE
- PROJECT WORK GUIDATI DAI REFERENTI DELLE AZIENDE PARTNER
- APPROCCIO PRATICO E LABORATORIALE
- INCONTRI E PRESENTAZIONI CON LE AZIENDE DEL SETTORE
- PERCORSO DI INSERIMENTO LAVORATIVO PERSONALIZZATO CON COACH E TUTOR DEDICATI
- SVILUPPO DI HUMAN SKILLS PER ACCELERARE L’INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO
A CHI E' RIVOLTO
Le selezioni sono rivolte a giovani, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale di tecnico ovvero attestato di competenza III livello europeo conseguito in percorsi IFP antecedenti l’anno formativo 2009/2010.
Dopo aver visionato il tuo CV, ti inviteremo per un colloquio conoscitivo.
Caratteristica fondamentale per essere scelti: la motivazione!
CAREER COACHING E INSERIMENTO LAVORATIVO
Durante il corso ogni allievo sarà supportato da un tutor ad esso dedicato, che lo seguirà nella costruzione del proprio profilo professionale ( bilancio di competenza, CV europeo e CV creativo/personalizzato) e nella scelta del proprio percorso lavorativo, individuando le aziende più adatte in cui proseguire il proprio percorso professionale.
Il percorso di orientamento e di match tra competenze acquisite, obiettivi personali dello studente e il mercato del lavoro ha dato nel corso delle ultime tre edizioni del progetto eccellenti risultati: già al termine del percorso, il 90% degli studenti è stato assunto.
You must be logged in to post a comment.